Se desideri intraprendere un digiuno, è importante anche essere supportato da pratiche spirituali o sadhana. Digiunare senza una preparazione adeguata di corpo e mente, può danneggiare la salute.
Ma se corpo, mente ed energia sono preparati, il digiuno può essere estremamente benefico. Continuiamo con il nostro impegno nel suggerirvi ricette sane per accompagnare il vostro Ekadashi.
Oggi prepariamo insieme un semplicissimo frullato di avena e pere! ✨
Una ricetta semplice per accompagnare la nostra fase di digiuno. Potrai bere questo frullato per mantenere la tua energia elevata, ma soprattutto non avere la sensazione di morire di fame senza introdurre cibo!!! Non si parte mai a fare un doigiuno solo intorducendo acqua, mi raccomando!
Ingredienti:
-
125 ml latte d’avena
-
125 ml yogurt greco
-
1 pera succosa
-
1/2 cucchiaino cannella
-
1,5 cucchiai sciroppo d’acero
-
125 g cubetti di ghiaccio
Preparazione:
Sbucciare le pere. Tagliarle a pezzettini e frullarli con il resto degli ingredienti. Decorare con polvere di cannella e una foglia di menta.
Benefici del frullato:
-
Avena: è ricca di fibre che favoriscono la digestione e il benessere intestinale. Aiuta anche a mantenere un livello stabile di zuccheri nel sangue, dando energia sostenibile durante il digiuno.
-
Pere: sono ricche di vitamine, minerali e fibre. Hanno anche proprietà antiossidanti che supportano la purificazione del corpo.
Calendario con le date del digiuno di Dicembre 2024:
il giorno 11 dicembre si potrà praticare il digiuno.
Margashirsha, Shukla Ekadashi (luna nuova)
Inizio – 10 dicembre alle 23:12
Fine – 11 dicembre alle 20:39
Il giorno 26 dicembre si potrà praticare il digiuno.
Pausha, Krishna Ekadashi (luna piena)
Inizio – 25 dicembre alle 17:59
Fine – 26 dicembre alle 20:13