fb

Verticalismo e Yoga

Pubblicato: 11/30/2024

Terzo appuntamento dedicato all’ “EQUILIBRIO e TECNICHE DI CADUTA” sicure .

Le verticali sono un mix perfetto di forza, equilibrio e controllo, ma spesso la paura di cadere o il timore di non avere abbastanza forza ci bloccano prima ancora di provarci. Se hai già una esperienza delle posizioni invertite, allora potrai partecipare a questo workshop.

Di cosa si tratta?

Questo workshop è dedicato a chi vuole affrontare le verticali con maggiore sicurezza, superando gli ostacoli mentali e fisici che impediscono di mantenere l’equilibrio. Lavoreremo sulla tecnica, sulla forza specifica e sulla fiducia nel proprio corpo, per permetterti di progredire in modo efficace e sicuro.

Cosa affronteremo?

  • Tecniche per gestire la paura di cadere
  • Tecniche di ingresso e uscita sicura dalla verticale
  • Esercizi per sviluppare l’equilibrio
  • Progressioni graduali per migliorare l’equilibrio

Per chi è adatto?

Questo workshop è aperto a tutti, dai principianti assoluti a chi già pratica le verticali ma sente di non avere ancora il controllo totale. Non è necessario avere già la forza perfetta: l’obiettivo è proprio quello di costruirla insieme!

Perché partecipare?

  • Imparerai ad affrontare la paura con degli esercizi proprdeutici
  • Acquisirai maggiore consapevolezza del tuo corpo
  • Troverai un insegnante molto preparato secondo la scuola di Yoga Sivananda
  • Riceverai feedback personalizzati per migliorare velocemente

Non lasciare che la paura ti impedisca di provare: con il giusto approccio e le giuste progressioni, le verticali possono diventare un’esperienza entusiasmante e alla portata di tutti. Ti aspettiamo al workshop per scoprire insieme la libertà di stare a testa in giù!

Prenotazione obbligatoria

Luogo:  Eszendo Shala (Via Isidoro Alessi 22, Este)

Data:  sabato 18 ottobre 2025 dalle 9:30 alle 12:30

Contirbuto40 euro per gli associati

50 euro per i non asscoiati

Questo corso non si potrà seguire on line.

Ti aspettiamo

Pubblicato: 11/30/2024